Se volete e potete vivere Madrid come una star, vi offriamo dei programmi e delle esperienze privilegiate nei luoghi più favolosi della città e dei suoi dintorni.
SPORT
Lo Stadio Santiago Bernabéu che, grazie alla sua recente riforma, è all'avanguardia nello sport mondiale, e il museo del Real Madrid rappresentano ormai il terzo polo di attrazione turistica a Madrid, dopo il Museo del Prado e il Reina Sofía. Se desiderate vivere un’esperienza diversa da quella usufruita da un milione e mezzo di turisti che visitano ogni anno questo tempio dello sport, potreste essere interessati all'accesso alle aree della sua Zona VIP, che includono un servizio personalizzato, catering di lusso, accesso privato in ascensore e viste privilegiate sul terreno di gioco.
Gli eterni rivali del Real Madrid non sono da meno riguardo alla loro offerta VIP. Il Cívitas Metropolitano, il nuovissimo stadio dell’Atlético de Madrid, offre palchi privati con le migliori viste sul campo, parcheggio privato, ascensore dal parcheggio, showcooking e buffet preparato dai migliori chef e telecamere a circuito chiuso Full HD per seguire tutti i particolari della partita.
Se siete appassionati di basket, anche le grandi squadre della città vi offrono un'opzione VIP per godersi i parquet del Real Madrid o dell’Estudiantes con il massimo comfort e a bordo campo, nel più puro stile NBA.
Potrete, inoltre, scoprire l'atmosfera delle corse dei cavalli nell'emblematico Ippodromo della Zarzuela, un vero e proprio gioiello architettonico di Madrid. L'ingresso al Club Carudel vi consente di accedere alla sala e alla terrazza VIP, ricordandosi di seguire il dress code. L'ippodromo ospita anche il Ponyturf Club, uno spazio unico per bambini di oltre 3.000 m2. situato nel giardino nord che offre ai più piccoli un'esperienza indimenticabile.
SPETTACOLI
Anche alcuni teatri della città offrono delle esperienze esclusive. Potrete godervi uno dei musical più rappresentativi della Gran Vía, Il Re Leone, con l’ingresso della Butaca Oro: oltre a sedersi in uno dei migliori posti del teatro, è possibile effettuare una visita guidata dietro le quinte e scoprire i segreti del backstage.
Il WiZink Center offre diversi tipi di biglietti VIP e spazi privati per godersi tutti i tipi di eventi come il Premium Seat dove assistere a un concerto dall'apertura delle porte con grandi privilegi o il WiZink EspaZio con un menu unico di bevande e tapas prima e durante gli eventi.
Il Teatro Real offre al pubblico l'opportunità di vivere un'esperienza unica al di là delle sue grandi produzioni. È possibile assistere alle rappresentazioni dai migliori palchi VIP del teatro, effettuare una visita artistica basata sulla preparazione di uno spettacolo d'opera dal punto di vista artistico oppure una visita tecnica al backstage incentrata sugli aspetti tecnici dell'edificio. Per completare l'esperienza si può visitare il nuovo ristorante cosmopolita Papagena, situato al sesto piano del teatro. Ramón Freixa, premiato con due stelle Michelin, è al timone della cucina, mentre l'interior designer Luis García Fraile si occupa dell’arredamento.
Madrid ospita anche alcuni dei migliori tablaos di flamenco del mondo. Un'opzione particolarmente esclusiva può essere una cena a Torres Bermejas prenotando un tavolo con il suo esclusivo menù Guajira. Il Corral de la Morería, uno degli spazi in cui viene offerto il flamenco più autentico di Madrid, ha un ristorante gastronomico, un posto unico dove lo chef crea una proposta gastronomica molto personale progettata esclusivamente per quattro tavoli.
E per i cinefili, alcune sale cinematografiche della città, come l’Artistic Metropol, consentono di affittare i suoi schermi e poltrone per un pass privato, e altri, come lo Yelmo Luxury Palafox Cinema, che combina cinema e gastronomia offrendo un menu gourmet servito in poltrona dai camerieri.
ARTE
Per gli amanti dell'arte, una delle esperienze più esclusive è la visita privata al Museo Thyssen, una delle migliori collezioni private del mondo. Si può chiedere di aprire il museo solo per un piccolo gruppo di visitatori con guida privata.
Un'altra opzione straordinaria è rappresentata dalle visite private del Museo Nazionale Centro d’Arte Reina Sofía.
Il Palacio de Liria, un grande edificio del secolo XVIII situato in calle Princesa, avrà un nuovo servizio di visite guidate progettato per gruppi con il Palazzo chiuso dal 19 settembre 2019, dove si visiteranno le sue quattordici sale principali.
La società Madrid Experience ti dà l'opportunità di fare esclusivi tour VIP attraverso i negozi di antiquariato di Madrid attraverso i quartieri "tradizionali" di El Rastro e La Paloma.
INTRATTENIMENTO
Anche i grandi parchi divertimento prevedono delle opzioni privilegiate che vi permetteranno di evitare delle lunghe attese: il Pase Correcaminos del Parco Warner e lo Speedy Pass del Parque de Atracciones vi faranno entrare subito senza dover fare la fila.
Proseguendo con le emozioni forti, varie aziende offrono la possibilità di viaggiare in città su “quattro ruote di lusso”. Potrete, per esempio, noleggiare e guidare una macchina supersportiva oppure usufruire di una limousine con autista privato. Se ti piacciono i classici, Mustang Road offre la possibilità di visitare Madrid e dintorni al volante di un mitico Ford Mustang. Il Circuito del Jarama offre anche esperienze indimenticabili come la possibilità di guidare una Ferrari o l'attività The Royal Experience in cui ti metti al volante di mini auto elettriche Crazy Carts XL e le autentiche Westfield AeroRace, autentiche auto da corsa con quasi 200 CV.
Un'altra opzione veramente esclusiva per scoprire Madrid da una prospettiva privilegiata è un tour in elicottero privato sulla città da aziende come Mach Helicopters o Yumping. C'è anche la possibilità di fare un giro in mongolfiera nei dintorni di Madrid (Aranjuez, Sierra de Guadarrama...). Molte aziende offrono questo servizio con cui vedere la città dall'alto.
Da parte sua, la compagnia Madrid Experience - Private Tours Madrid offre al pubblico la possibilità di vivere esperienze esclusive di diversi temi. Vale la pena evidenziare la possibilità di partecipare a lezioni private di flamenco insegnate nelle scuole di flamenco più antiche ed emblematiche di Madrid o partecipare a un'esclusiva degustazione di profumi dove è possibile conoscere una boutique di fragranze non commerciali, rare e di fascia alta.
GASTRONOMIA
All'interno della sezione gastronomica, aziende come Madrid Experience danno l'opportunità di partecipare a una lezione privata VIP di cucina spagnola guidata da famosi chef, anche con stelle Michelin.
Inoltre, gli interessati possono anche iscriversi a degustazioni di vini esclusivi dove possono degustare i migliori vini spagnoli.
Madrid vanta numerosi ristoranti stellati Michelin. Una buona opzione è Smoked Room, guidato dallo chef Dani García, in cui la brace e il fumo sono i punti cardine della proposta; e il ristorante Deessa con una stella Michelin gestito dal famoso chef Quique Dacosta, che si trova anche nel lussuoso Mandarín Oriental Ritz. Senza dimenticare il ristorante DiverXO dello chef Dabiz Muñoz (premiato per tre volte consecutive come miglior chef del mondo), l'unico a Madrid con tre stelle Michelin.
Da non perdere è una visita ad alcune delle migliori terrazze situate sui tetti degli hotel alla moda e degli edifici storici, come il 360º Roof Top Bar dell’Hotel Riu Plaza España e la terrazza RT60 sull’Hard Rock Hotel Madrid o OD Sky Bar in cima all'hotel Ocean Drive Madrid.
LUSSO NEGLI HOTEL
Quando il caldo e le alte temperature invadono la città, non c'è niente di meglio che godersi un bel tuffo con il proprio drink preferito, ed è quello che offrono i tetti con piscina all'aperto che ospitano gli hotel e gli edifici emblematici di Madrid. Il tutto accompagnato da eccellenti viste sullo skyline di Madrid. Tra questi, l'Hotel Emperador, l'Ocean Drive Madrid, il The Madrid Edition, il Thompson Madrid e il Pestana R7 Gran Vía Madrid.
Dal canto suo, il Four Seasons Hotel Madrid offre un'esperienza completa con una piscina coperta, una palestra aperta 24 ore su 24, un salone di bellezza, una lussuosa spa con quattro livelli e opere d'arte contemporanea in tutto l'hotel, tra cui l'unica grande scultura dell'artista americano Kaws.
Trascorri una notte di lusso in uno dei migliori hotel di Madrid.
Visitiamo alcuni dei negozi più esclusivi e selezionati di Madrid. I marchi internazionali più rinomati si mescolano con i punti di riferimento storici del lusso tradizionale.
Esperienze e luoghi esclusivi per persone esigenti.
Madrid guadagna 6 nuove stelle nella Guida Michelin 2024 (OSA, Cebo, Toki, Santerra, El Club Allard e Desde 1911) e raggiunge un totale di 26 ristoranti stellati.