Dai marchi internazionali più esclusivi alle boutique e agli atelier dei designer locali, Madrid offre un'imbattibile offerta di shopping. Non c'è niente di meglio di una passeggiata nel Barrio de Salamanca per trovare gli articoli più pregiati, o di un giro nel Barrio de Las Salesas in cui scoprire lo slow fashion madrileno. Cercate le ultime tendenze della moda urban? Provate nella vivace Calle de Fuencarral. E non dimenticate i nostri prodotti artigianali! Pelletteria, espadrillas, cappelli fatti a mano, gioielli, ceramiche, ventagli... Ognuno di essi diventerà il vostro miglior souvenir di Madrid.
Visitiamo alcuni dei negozi più esclusivi e selezionati di Madrid. I marchi internazionali più rinomati si mescolano con i punti di riferimento storici del lusso tradizionale.
La mappa dell’antica Madrid si può tracciare attraverso i mestieri che hanno dato il nome alle sue strade. Ottonai, coltellinai, conciatori e ricamatori sono solo alcuni esempi.
Proposte per trascorrere alcune giornate di shopping indimenticabili a Madrid. Per tutti i gusti e per tutti i portafogli!
Shopping a Madrid: negozi di designer spagnoli e firme della moda nazionale.
Ecco 10 indicazioni per non perdersi i luoghi più autentici del grande mercato all'aperto di Madrid, dove è veramente possibile trovare di tutto.
Acquistate un souvenir originale di Madrid in questo spazio del moderno centro di informazione turistica del Municipio.
Locali storici. I negozi e le botteghe che hanno visto nascere e crescere oltre tre generazioni di madrileni.