Sofferenza e dolore nel cante jondo. Allegria e felicità, con sevillanas e rumbas. Il flamenco è questo e molto altro ancora. Ma sempre con passione e intensità, delle qualità che fanno in modo che la sua espressività sia percepita da tutti. Da dovunque provengano e che capiscano o meno la lingua. Perché attraverso questa arte i sentimenti sono a fior di pelle. Chi non si è emozionato con il zapateao di una bailaora o con il quejío di un cantaor?
Madrid è la capitale del flamenco. Può sembrare una frase fatta, ma chiunque voglia avere successo in qualsiasi categoria di questa arte deve necessariamente passare per questa città. Qui ogni giorno della settimana possiamo assistere sia a grandi spettacoli nei teatri della città che a piccole esibizioni di canto e ballo nei tablaos o nelle sale. Perché è a Madrid che si muove tutta l’industria discografica che consente di far conoscere il flamenco nel mondo, e da dove hanno iniziato gli artisti che emozionano il pubblico di tutti i paesi.
Con lo sviluppo dei caffè del canto nel XIX secolo, l’arte del flamenco raggiunse una grande popolarità nella capitale. Attualmente, i tablaos e i bar hanno proseguito questa usanza e ci offrono la possibilità di godere ogni notte del flamenco più puro, mentre degustiamo una squisita cena o prendiamo un drink.
Considerato come la cattedrale dell'arte del flamenco, il famoso tablao ha ospitato i migliori artisti di cante, chitarra e danza.
Situato nel locale occupato per anni dal popolare Café de Chinitas, questo nuovo tablao porterà il miglior flamenco e la gastronomia spagnola nel centro di Madrid.
Nuovo locale flamenco e gastronomico situato nei pressi della Puerta de Alcalá e nelle immediate vicinanze del Parco del Retiro.
Il primo teatro di flamenco al mondo condivide la sede con il Teatro Alfil, a Malasaña.
Il leggendario tablao Villa Rosa, uno dei più antichi del mondo situato nel cuore del Barrio de las Letras (Quartiere Letterario), cambia nome e riapre i battenti dopo due anni di chiusura, grazie al bailaor Antonio Canales.
Storico tablao flamenco con spettacolo e cena di degustazione di piatti tipici spagnoli aperto 364 giorni all’anno.
Cucina d’autore e grande flamenco vanno a braccetto in questo tablao del centro, tra i più noti della capitale.
Tablao flamenco in Plaza de España, dove si possono apprezzare tutti i palos del flamenco e la migliore gastronomia spagnola.
Un punto di incontro per gli appassionati del flamenco nella zona di Madrid Río.
Tablao di flamenco nelle immediate vicinanze della stazione Príncipe Pío in cui assistere a uno spettacolo all'insegna della passione e dell’intensità.
Godetevi il flamenco nella sua forma più pura su questo piccolo palco nel cuore di Madrid.
Uno spettacolo di flamenco unico nel suo genere, combinato all’offerta dei piatti più rappresentativi della cucina spagnola.
Nei pressi della Puerta del Sol, questo tablao offre il miglior flamenco accompagnato da piatti eccezionali della gastronomia madrilena.
Tablao flamenco e sala rociera in cui godersi spettacoli dal vivo di puro flamenco, accompagnati da piatti tipici della gastronomia spagnola.