Studenti di tutto il pianeta vengono a Madrid, la capitale mondiale dello spagnolo, per imparare una lingua parlata ormai da oltre 595 milioni di persone (496,5 milioni sono di madrelingua spagnola, il che rende lo spagnolo la seconda lingua madre al mondo per numero di parlanti e la quarta lingua in un conteggio globale di parlanti. È studiato da 24 milioni di persone.. Dati: Lo spagnolo nel mondo 2022 dell'Istituto Cervantes. Esposizioni, spettacoli e un’infinità di iniziative artistiche e di svago (shopping, gastronomia, clubbing) aiutano gli studenti ad ampliare le loro conoscenze e ad approfondire la nostra cultura.
Madrid è la capitale economica della Spagna e, in quanto tale, offre numerose possibilità di effettuare stage presso le sue principali imprese. Inoltre, ospita le sedi delle più importanti istituzioni che si dedicano alla tutela e alla diffusione dello spagnolo, come la Biblioteca Nazionale o l’Instituto Cervantes, che prende il nome dall’autore del Don Chisciotte, che visse in questa città, dove concluse il suo capolavoro. Il luogo in cui nacque, Alcalá de Henares, a pochi chilometri da Madrid, è attualmente Patrimonio dell’Umanità, un motivo in più per scegliere Madrid come destinazione.
Madrid ha ispirato numerose generazioni di scrittori, che l’hanno resa protagonista di molti libri, l’hanno descritta e narrata, come se si trattasse di un racconto, di un romanzo o di un dramma. Pur se lo spagnolo è il patrimonio più prezioso della città, è anche vero che Madrid è patrimonio della propria lingua. Per questo motivo è una destinazione idonea per imparare lo spagnolo.
Madrid è il posto giusto per imparare lo spagnolo. Esistono numerosi centri a tua disposizione.
Una selezione di locali in cui gustare un buon caffè o un bicchiere di vino mentre si conversa nella lingua che si preferisce.