Per iniziare, ci dirigiamo verso l'arteria più famosa di Madrid, la Gran Vía, e ci fermiamo all’altezza di Callao, in modo che nella foto appaia come sfondo l'emblematico edificio Carrión, e la sua pubblicità della Schweppes, e magari con un po' di fortuna riusciremo a farci entrare anche lo spettacolare Cine Callao.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/la-gran-via
Volete farvi un bel selfie in altura? Allora dovremo salire su una cabina della funivia di Madrid, il Teleférico, per sorvolare la parte più verde della città e ammirare il centro storico in lontananza. Le viste panoramiche sono senza paragoni e avremo anche l’opportunità di vedere il vero “polmone” della città rappresentato dalla Casa de Campo.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/teleferico-di-madrid
È il momento di andare all'Embarcadero del Parco del Retiro per scattare delle fantastiche fotografie. Qui ci attendono le barche, con cui potremo remare in questo bellissimo stagno coronato dallo spettacolare Monumento di Alfonso XII.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/estanque-grande-de-el-retiro
La stazione di Chamartín ospita, accanto ai binari della linea 10, una mostra con i primi treni che circolavano sulla Metro un secolo fa. È possibile ammirare il primo vagone della Metro su cui salí il re Alfonso XIII per inaugurare la Linea 1, e altre curiosità come il telefono utilizzato negli anni '60 per comunicare con la stazione più vicina.
Siete appassionati di calcio e del Real Madrid, e vi piacerebbe farvi una foto con le quattordici Coppe dei Campioni vinte dalla squadra? Vi suggeriamo di andare allo stadio Santiago Bernabéu e immortalare questi trofei.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/stadio-santiago-bernabeu
Se siete interessati al flamenco, El Corral de la Morería è considerato la cattedrale dell’arte jondo e i migliori artisti del genere si sono esibiti sul suo palco. È aperto tutti i giorni dell'anno ed è sempre possibile farsi una foto con alcuni artisti che si esibiranno nella sera con il tablao sullo sfondo. Altre valide alternative sono rappresentate dal tablao Torres Bermejas, la cui decorazione è una riproduzione dell'Alhambra di Granada; dal tablao Cardamomo situato a due passi dalla Puerta del Sol, e da Las Tablas, che dispone del più grande palco di flamenco di Madrid.
https://www.esmadrid.com/it/vita-notturna/corral-moreria
https://www.esmadrid.com/it/vita-notturna/torres-bermejas
https://www.esmadrid.com/it/vita-notturna/cardamomo
https://www.esmadrid.com/it/vita-notturna/las-tablas
Non si può visitare Madrid e non mangiare il suo tradizionale bocata de calamares... Il posto migliore per mangiarlo? La piazza più famosa della nostra città: la Plaza Mayor.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/plaza-mayor-madrid
Volete farvi una foto con un pavone nel centro di Madrid? Visitate i giardini del Campo del Moro, nei pressi del Palacio Real, e avvicinatevi a questi spettacolari animali. I 20 ettari del parco ospitano anche fagiani, tortore, pappagalli e anatre.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/campo-del-moro
Vi suggeriamo di scattare una foto estremamente artistica nel giardino della Casa-Museo Sorolla. Un incantevole giardino andaluso, disseminato di sculture, fontane e colonne, ispirato ai Reales Alcázares di Siviglia e al Generalife di Granada. È sorprendente scoprire questo giardino frondoso nel cuore del quartiere finanziario della città.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/museo-sorolla
Per concludere, ci dirigiamo verso Plaza de Santa Ana, dove si trova la statua che Julio López Hernández ha dedicato allo scrittore granadino Federico García Lorca. Situata accanto al Teatro Español, è stata realizzata in occasione del 50º anniversario della “prima” di Yerma. Vi proponiamo di fotografare uno dei grandi poeti spagnoli del XX secolo.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/teatro-espanol
Questo originale museo è uno spazio per tour, sia sociali che di intrattenimento, che si addentra nel mondo delle illusioni ottiche e delizierà il pubblico di tutte le età, che potrà scattare foto originali da mostrare sui social network.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/museum-illusions-madrid
Una caratteristica galleria d'arte interattiva che conquisterà gli instagrammer. La sua originale proposta invita i visitatori ad esaltare i loro sensi attraverso attività immersive, colori, odori e texture, in cui potranno immortalare il momento con la propria macchina fotografica o telefono cellulare, oppure tramite un fotografo professionista che invierà le fotografie, gratuitamente, a chi lo desidera.
Situato in Plaza de la Armería, tra il Palacio Real e la Cattedrale dell'Almudena, questo belvedere offre delle incantevoli viste panoramiche sui Giardini del Campo del Moro e sulla Casa de Campo. Un luogo ideale con accesso libero da dove si possono scattare meravigliose foto.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/belvedere-della-cornisa-palacio-real
Situato al secondo piano del centro commerciale ABC Serrano, Sweet Space è un'avventura di degustazione, uno spazio unico ricco di esperienze innovative, in cui scattare foto veramente originali e divertenti.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/sweet-space-museum
Il tetto dell'Hotel Riu Plaza de España vanta una delle terrazze più spettacolari di Madrid, da cui si gode di una vista eccezionale su tutta la città. Dall'originale passerella di vetro lunga 4,5 metri che collega le due zone del tetto, potrete immortalare la vostra visita in modo unico.
https://www.esmadrid.com/en/nightlife/360deg-terraza-sky-bar
Dal Tempio di Debod si gode di una delle migliori viste della città. È uno dei luoghi più fotografati di Madrid che vi farà sentire come in Egitto.
https://www.esmadrid.com/it/informazioni-turistiche/templo-de-debod