L'estate è un periodo di svago e di relax. Grazie alle giornate più lunghe e al bel tempo, Madrid propone numerosi programmi e attività per tutti i gusti. I migliori festival musicali, le terrazze e le piscine sui tetti degli edifici, i cinema estivi, le feste tradizionali... la città non si ferma mai durante la stagione estiva.
Madrid dispone di una vasta rete di piscine gestite dal Municipio e dalla Comunità di Madrid. Con l'arrivo del bel tempo, le piscine danno inizio alla stagione estiva, riaprendo i battenti ogni anno a metà maggio.
Godetevi le migliori viste panoramiche della nostra città.
Percorri la città in modo sano ed ecologico. Non serve portare la tua bici! Grazie all'iniziativa Madrid 360, la città riafferma il suo impegno per la sostenibilità e il miglioramento della protezione ambientale.
Madrid dispone di un lungo elenco di parchi situati in tutta la città. La miglior opzione per fare una pausa.
È uno dei simboli del Retiro: qui si può fare un giro in barca o rilassarsi un po’ sulla scalinata.
Tra il Palacio Real e la Cattedrale dell'Almudena, questa terrazza offre una vista mozzafiato sulla Casa de Campo e sui giardini del Campo del Moro.
Tempio egizio del II secolo a.C., donato alla Spagna durante la costruzione della grande diga di Assuan.
Spettacolare belvedere del Palacio de Cibeles da cui si può contemplare un bellissimo panorama della città.
Proprio nel punto in cui confluiscono Calle Alcalá e Gran Vía svetta questo monumentale edificio che trasuda storia.
Salire al belvedere del Faro di Moncloa è un'esperienza da non perdere. Contempla alcuni dei monumenti più importanti di Madrid dalle sue enormi finestre di cristallo.
Lo stagno offre grandi occasioni di svago per tutte le età, oltre a un'eccezionale vista di Madrid.
Gelati di tutti i gusti e sapori offerti dalle migliori gelaterie artigianali.
Con oltre 2.800 ore di sole all'anno, la nostra città è una delle capitali più soleggiate d'Europa. In questi due negozi, uno classico e uno moderno, troverete il vostro accessorio estivo perfetto.
Non appena il caldo inizia a farsi sentire, a Madrid vengono aperte le terrazze sulle vie e sui tetti di hotel ed edifici rappresentativi.
Godetevi il brivido delle corse dei cavalli... e molto altro ancora (Ippodromo della Zarzuela. Stagione 2024: dal 10 marzo al 28 dicembre. Vedi programma).
Un incredibile spettacolo di flamenco in cui si suonano tutti i palos che fanno parte di questa arte (Teatro Flamenco Madrid presso il Teatro Alfil. Lunedì alla domenica).
Un viaggio nella storia delle carrozze in Spagna attraverso cinquanta veicoli utilizzati dai monarchi spagnoli dal XVI al XX secolo (Galleria delle Collezioni Reali. Fino al 1 settembre)
Scoprite la storia del calcio grazie a oggetti originali ed esperienze coinvolgenti in questo immenso museo allestito a Puerta del Sol.
La grande festa dell'arte contemporanea in cui gallerie e musei inaugurano allo stesso tempo le loro esposizioni (Diversi locali. 12-15 settembre).
Il Festival Internazionale di Fotografia e Arti Visive celebra una nuova edizione con 84 mostre e la partecipazione di 293 fotografi e artisti visivi (Diversi locali. 10 magg-29 sett).
Una selezione di artisti nazionali e internazionali si esibirà in questo spazio naturale (Jardín Botánico de la Universidad Complutense. Giugno - luglio 2025). Da confermare
Dua Lipa, Avril Lavigne, Pearl Jam, Måneskin, The Killers, Sum 41, Tom Odell, Janelle Monáe, Arlo Parks e The Smashing Pumpkins hanno confermato la loro presenza per l'edizione 2024 (Iberdrola Music. 10-13 luglio 2024).
Armin Van Buuren, Hardwell, Marshmello e Martin Garrix sono i protagonisti di questo festival estivo che riunisce il meglio della musica elettronica (IFEMA MADRID. 14 luglio). Biglietti in vendita